Il progetto "Oltre l'assistenza...
il diritto all'iniziativa economica per il raggiungimento degli obiettivi del millennio"

 

Il progetto “Oltre l’assistenza…” è una campagna nazionale di sensibilizzazione sul tema della Microfinanza, promossa da un gruppo di ONG aderenti all’Associazione delle ONG italiane e di Organizzazioni della società civile riunite in Associazione Temporanea di Scopo, con il contributo del Ministero Affari Esteri italiano e della Fondazione Cariplo.

 

Fanno parte del comitato promotore del progetto: CIPSI, ACRA e la Fondazione Giordano Dell’Amore. Collaborano al progetto: PlaNet Finance, CISV, COSPE, UCODEP e molte altre realtà Italiane che hanno preso parte attivamente alla realizzazione delle attività del progetto.

 

L’iniziativa, che si sviluppa su un arco temporale che va dall’ottobre 2007 al novembre 2008, nasce dalla volontà di diffondere la conoscenza della Microfinanza e di promuovere l’importante ruolo che essa può assumere nei processi di sviluppo tanto nel Nord, quanto nel Sud del mondo.

icona Inizio pagina Inizio Pagina
 

Il portale
Perchè un portale italiano della Microfinanza

 

L’obiettivo del Portale Italiano della Microfinanza è quello di rappresentare e riunire la comunità di coloro che si interessano, studiano, applicano o desiderano approfondire la conoscenza della microfinanza, sia nelle sue applicazioni nei paesi in via di sviluppo (PVS) che sul territorio nazionale italiano.

 

Il portale, fornisce informazioni sui principi e le problematiche della Microfinanza in Italia e all’estero.

icona Inizio pagina Inizio Pagina

CIPSI

ACRA

ACRA

Fondazione Giordano dell'Amore

Planet Finance

spacer

con il contributo di

ACRA

Fondazione Giordano dell'Amore

Sito amministrato da Fondazione Giordano Dell'Amore | P.IVA 06262370155 | Via Monte di Pietà, 12 - 20121 Milano
2008 © Tutti i diritti riservati. Per informazioni: info@microfinanza-italia.org